ricerca cause di danno epatico per un aumento di aminotransferasi

gentili Dottori sono una ragazza di 31 anni ho una febbre che persiste da 17 giorni (37,8 mediamente) ho fatto le analisi e i valori sono questi: GOT/AST 124, GPT/ALT 245, LDH 453, ALP 525, GGT 221 , bilirubina totale 0,50. in questi gioni ho preso paracetamolo due volte al di.. Sono molto preoccupata. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I dati che riporta sono purtroppoi troppo pochi per poter fare una ipotesi diagnostica. L'aumento dei test epatici fa supporre che vi possa essere un disturbo del fegato e delle vie biliari che necessita quindi di essere valutato al più presto. In primis con una ecografia addominale che verifichi l'eventualità di una dilatazione delle vie biliari. Inoltre è necessario che esegua le ricerche dei possibili fattori di danno epatico tra cui i markers virali di epatite acuta (HAV, HBV, HCV).
Risposto il: 21 Ottobre 2008