ricerca cause di milza ingrossata

Ho 36 anni e per un sospetto ingrossamento della milza effettuerò tra qualche giorno una ecografia addominale. Volevo chiedervi se questo esame è indicato anche per rilevare eventuali problemi di circolazione nella zona interessata -per es. alla vena porta e splenica- o se invece occorre un esame più specifico. Grazie!
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Certamente. L'esame che farà fornirà elementi indispensabili per poter fare una diagnosi anche di cattiva circolazione (trombosi portale o spleno-mesenterica).
Risposto il: 15 Settembre 2009