ricercare con attenzione il motivo della stitichezza

Mi chiamo Emanuela e da anni soffro di defecazione ostruttiva con emorroidi sanguinanti. Nel 2007 mi sono operata con la tecnica longo ma il risultato è stato disastroso. A tutt'oggi soffro ancora, mi sanguinano tantissimo e sono molto dolorose, aggiungo che prima dell'intervento non sono mai stati stitica, anzi l'inverso andasvo spesso in bagno. Dopo l'intervento mi è venuta la stitichezza, cosa mi consiglia?, tra un pò mi operano in laparoscopia per i calcoli alla colecisti, può questa procurarmi stitichezza?Grazie mille ho propio bisogno mi tocca mettere l'assorbente perchè mi sanguinano anche all'improvviso
Risposta del medico
Gentile Signora, non mi risulta che un intervento di prolassectomia con tecnica di Longo possa generare una stipsi secondaria. Inoltre, se ben condotto, pone sempre risoluzione al sanguinamento emorroidario. Le chiedo pertanto se si sia sottoposta ad una nuova visita proctologica ed ulteriori accertamenti specifici che ritengo essenziali nelle sue condizioni. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Gennaio 2012