ricercare le cause della trombosi della vena porta

Buonasera, i risultati di una tac di controllo effettuata a mio padre che e' stato operato con gastrectomia totale e lobectomia epatica destra diconoPersiste trombosi ell'asse portale Comparsa falda liquida in sede periepatica pericolecistica perisplenica lungo le docce parietocoliche tra le anse dell'emiaddome di sinistra ed in piccolo bacinoPuo' darmi una spiegazioneGrazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Esiste una patologia della vena principale che penetra nel fegato, la vena porta, colpita da trombosi; e' necessario inoltre che si verifichi la natura benigna o maligna del trombo nella vena porta. Infine è presente del liquido nell'addome, che può essere la conseguenza dell'intervento chirurgico al fegato. Bisogna che fornisca più informazioni circa la diagnosi fatta e che ha portato al doppio intervento chirurgico, stomaco e fegato.
Risposto il: 30 Marzo 2009