ricercare le cause della steatosi epatica

Salve Dottore,ho fatto l'ecografia al fegato(perchè dalle analisi risultavano sempre le transaminasi alte senza però virus del fegato)ed è risultato il fegato grasso.Cosa posso fare per eliminare rapidamente questa massa di grasso che si è formata?Io sono alto 180 cm e peso circa 85 kg,sono un tipo sportivo e non sono grasso di corporatura.Cordiali Saluti PeppeP.s. Perfavore risposta a gi_pe@hotmail.it
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Verifichi prima di tutto se beve alcolici, in caso affermativo, è necessario che li sospenda del tutto. Inoltre è utile che segua una dieta con pochi grassi e fritture. Nel caso non dovesse sortire risultati positivi tale programma, allora, dietro visita dello specialista epatologo, può provare una terapia farmacologica per la steatosi epatica (Realsil, Epaclin).
Risposto il: 16 Dicembre 2008