Ricorso

So già che qst domada la dovrei porre ad un medico legale però... dopo otto mesi di servizio militare come volontario in ferma breve casualmente mi hanno diagnosticato un Aritmia extrasistolica sopraventricolare. Quando sono entrato non avevo niente, alla selezione medica non avevo problemi, infatti mi hanno anche assegnato una categoria speciale, ed ora mi vogliono prosciogliere. E' possibile? Io vorrei tanto restarci come fare? Adesso sono in convalescenza. Mi hanno fatto un sacco di accertamenti e mi hanno anche riferito che non ho niente di particolare. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli sopraventricolari non sono una “malattia”; se tutti gli accertamenti cardiologici sono normali, lei è da considerarsi a tutti gli effetti un soggetto sano. Penso che possa fare ricorso verso decisioni che limitano la sua attività.
Risposto il: 28 Settembre 2005