Riduzione antidepressivi

Buongiorno, Ho quasi 28 anni e sono in cura con lo zoloft (150mg al giorno) da quasi 4 anni. Prima ho assunto altri farmaci dello stesso tipo. Diagnosi: depressione e anoressia. Sono stata in cura per recuperare il peso nel 2015-2016 e lì mi hanno assegnato questa cura medica. Adesso, a distanza di anni, sto meglio, sono normopeso e ho una vita stabile (lavoro, sport, ragazzo). Conclusa la terapia, non ho più consultato psicologi e psichiatri e adesso, vorrei smettere di prenderli. So che sono inibitori della sfera sessuale (e vorrei aumentare il mio desiderio) e inoltre, nell' ottica di mettere su famiglia, voglio arrivarci essendo "pulita" e sicura di sapermi autogestire. So che lì si deve ridurre gradualmente ma, dato che non sono in cura da nessuno, chiedere a voi o a un qualsiasi medico che comunque non mi conosce, è uguale. Potreste suggerirmi un percorso di diminuzione dello zoloft? Grazie mille per la disponibilità.
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Ci sono degli schemi di riduzione ma è assolutamente necessario che consulti il suo MMG. Non faccia da sola.
Risposto il: 19 Febbraio 2019