Riduzione del TSH alle analisi di routine

Gentili dottori, alle ultime analisi del sangue rilevo: TSH 0,375 mU/ml (con FT4 1,5 ng/dl). Precedenti riscontri: nel 2013 TSH pari a 0,632 (con FT3 3,5 pg/ml e FT4 1,3 ng/dl) e nel 2017 TSH pari a 0,752 (con FT4 1,3 ng/dl). Alle analisi attuali rilevo anche un aumento del volume medio delle piastrine (12,2 vs. un range normale 7-11) e bilirubina tot 1,12 (nel 2017 era 1,03). Aumentato anche il mio C-LDL, oggi 164 (tot 230), so che richiede attenzione e intervento e sto provvedendo. Il lab. sembra aver dato importanza al calo di TSH, scrivendo "dosaggio ripetuto e confermato". Sono un po' preoccupato per la possibilità di ipertiroidisimo. Grazie mille in anticipo per vostra cortese valutazione.

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Endocrinologia e malattie del ricambio
Nulla di preoccupante nella norma
Risposto il: 17 Maggio 2019