riduzione precice della carica virale HCV in corso di terapia IFN

Buongiorno, ho 48 anni e sono positivo all'epatite c da 30 anni.Dopo un mese di cura con interferone pegylato e copegus 1200 mg il mio HCV RNA è risultato inferiore a 15 ui/ml (all'inizio era di 1390000 ui/ml). Cosa significa? Che la cura ha effetto oppure no? Grazie per la gentile attenzione e complimenti per questo sito così interessante
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'aver trovato, dopo un mese di cura con interferone pegylato e copegus 1200 mg, il suo HCV RNA inferiore a 15 ui/ml (all'inizio era di 1390000 ui/ml) significa che vi sono elevate possibilità di guarigione a seguito della terapia in corso. Cioè indica che la cura stessa è efficace.
Risposto il: 15 Dicembre 2008