riduzione della carica virale

Ho iniziato la Terapia pegasis e ribavirina da due mesi dopo 7 settimane ho fatto l esame del viral load la Carica virale che da un iniziale 2820000 e passata a 1200000 anche le Transaminasi da 90 sono passate a 46 chiedevo se la cosa e positiva e se poso continuare fiducioso la terapia. molti distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La riduzione della carica virale è un elemento estremamente positivo e fa propendere per una buona risposta alla terapia. Tuttavia va valutata la risposta alla terpaia dopo tre mesi dall’inizio e verificato se a quell’epoca si è ottenuta la scomparsa dell’HCV-RNA. Questo fatto è certamente indicativo di elevate probabilità di guarigione.
Risposto il: 12 Giugno 2006