Rif: gg/3f38114. la ringrazio della celere

Rif: GG/3F38114. La ringrazio della celere risposta avuta e vorrei cortesemente proporle altre due domande. La vita di nostro figlio, visto che dovrà andare incontro all'età adolescenziale, sarà diversa dagli altri ragazzi se non verrà corretto il difetto? E poi esiste seriamente un pericolo di vita se da ragazzo facesse qualche immersione al mare od in piscina con gli amici? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Una volta chiuso il difetto, trascorso il periodo in cui il device verrà ricoperto dalle cellule endoteliali (cioè quelle che ricoprono normalmente la superficie interna del cuore) in cui viene indicata una terapia antiaggregante (aspirina o derivati) la vita del ragazzo sarà perfettamente normale e non vi sarà alcuna limitazione all'attività fisica.
Risposto il: 01 Settembre 2005