Egregio dottore, grazie per la sua celere risposta

Egregio Dottore, grazie per la Sua celere risposta riguardo alle mie 31.000 extrasistoli risultanti dall' Holter (procedura di chiusura PFO). Ho seguito il Suo consiglio e mi sono rivolta al cardiologo. Risultato dell' ecg: ECG anormale. Ingradimento atriale destro (confermato dall' eco) - Battito prematuro sopraventricolare (ma si sapeva già) - Risultato dell'eco: Insufficienza mitralica moderata con inspessimento - Insufficienza tricuspidale lieve. Ingradimento atriale dx e sx. L'insufficienza può essere causa di extrasistoli? Nell'Holter di 6 mesi fa risultavano solo ca. 400 extrasistoli tra SV e V. Come mai sono aumentate così di punto in bianco? Cosa mi aspetta in futuro? La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
La valvulopatia mitralica è la causa dell’ingrandimento atriale dx e sx e anche delle aritmie sopraventricolari. Le consiglio di consultare un buon cardiologo e valutare bene se la sua valvulopatia necessita anche di una consulenza cardiochirurgica.
Risposto il: 15 Dicembre 2006