Riferto RM Rachide lombosacrale

Buongiorno

da circa un anno ho dei dolori insuperabili la mattina o la sera quando mi metto a letto alla schiena giu in basso Sono andata dalla mia dottoressa e con fatica mi ha prescritto Rm Ho fatto la Rm...questo e il riferto Quesito diagnostico: lombalgia lombosciatalgia Viene doc il rachide da D11 al sacro con srquenze sagittali ed assiali in condizioni di base Nelle condizioni d esame (decubito supino)il rachide lombare e in asse con regolare rappresentazione della fisiologica lordosi Il disco L5-S1 presenta lieve bulging laterale sn con minimo contatto con la tasca radicolare S1 e con la radice L5 omolaterali Cono midollare in sede,di regolare segnale La mia dottoressa leggendo il riferto dice che non ho niente... Ma allora i dolori forti?dovrei approfondire? Grazie Ho 32 anni e 2 aborti spontanei

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

La modesta discopatia L5-S1 giustifica i dolori. La dott.ssa intende "niente di grave", "niente che richieda interventi".

Risposto il: 17 Ottobre 2018