Radiografia anca e rachide lombosacrale

Buongiorno sono una ragazza di 34 anni e scrivo per il seguente problema. Radiografia anca sx: lieve sclerosi del tetto acetabolare, con appuntimento del ciglio cotiloideo superiore. Conservata la morfologia della testa femorale. Sclerosi della sincondrosi sacroiliaca. Regolari i rapporti articolari. Non evidenti calcificazioni dei tessuti molli periarticolari coxofemorali.
Radiografia rachide lombosacrale: lieve scoliosi sinistro-convessa. Rettilineizzata la fisiologica lordosi. Innicchiatura a margini sclerotici come da ernia intraspongiosa sulla limitante somatica inferiore L4 e L5. Conservata l'altezza dei corpi vertebrali e l'ampiezza degli spazi intersomatici. Regolare l'allineamento somatico posteriore. Sclerosi della sincondrosi sacroiliaca.
Esami sangue VES 12 1 ora (2 - 37) vitamina D 32.9 ng/M proteina C <0.3 mg/dL (0.0 - 0.5) fatt.reumatoide < 12 Ul/mL (0 - 25).
Volevo capire bene di cosa si tratta e la gravità del problema, grazie mille.
Risposta del medico
Deve fare sedute di posturologia e manipolazioni vertebrali per far rientrare l'ernia. Esercizi di rieducazione postulare e motoria per la leggera scoliosi. Nulla di grave. Cordialità
Risposto il: 10 Ottobre 2016