Rigetto

Buongiorno, il mio compagno ha subito un Trapianto di fegato 9 anni fa, come conseguenza di una Epatite C da virus. Segue la sua terapia anti Rigetto e quella immunitaria. E' sempre stato bene senza problemi. Vorrei sapere se ad oggi dopo tanto tempo, c'è la possibilità di un rigetto e quali sono i sintomi, come si manifesta. Inoltre volevo sapere se una forte influenza può causare problemi a questo genere di pazienti. Spero di ricevere presto la vostra risposta. Grazie mille!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La possibilità di un rigetto, sebbene poco probabile, non è da scartare del tutto e si può manifestare con un aumento dei valori di aminotrasferasi. Infine l’influenza non è una condizione rischiosa per tali pazienti.
Risposto il: 21 Febbraio 2005