Rigonfiamento dietro al ginocchio

Da 11 gg ho iniziato ad allenarmi quasi tutti i gg, mattino con l'app della nike e pomeriggio yoga, vari tipi. Circa 1/1.30 ora di allenamento. Ieri mi sono accorta di un rigonfiamento dietro le ginocchia. Più il sinistro. Non ho dolore ma indolenzimento. Di cosa di tratta? È necessario fare controlli? Non sono mai stata una sportiva x cui il mio corpo sta vivendo una esperienza forte con qsti allenamenti quotidiani. Sono già in menopausa da un paio di anni.

Risposta del medico
Dr. Marco Walter  Cassago
Dr. Marco Walter Cassago
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

Buonasera, potrebbe essere una cisti di Baker ( assolutamente benigna ed asintomatica ). Prosegua pure l’attività fisica. Valutazione clinica se dubbi/problemi.

Risposto il: 28 Aprile 2020