Rigurgito mitralico

Buongiorno, le extrasistoli, nel caso di Ecocardiogramma senza rilievi tranne un "insignificante Rigurgito mitralico", necessitano di ulteriori esami o posso tranquillamente giocare a Calcio e fare nuoto? Premetto che faccio molto sport, anche agonistico.
Risposta del medico
Paginemediche
Se fa sport agonistico farà anche la visita medico sportiva e quindi se è idoneo significa che le sue extrasistoli sono state giudicate come fenomeno fisiologico. Nel caso che non abbia fatto tale visita penso di rassicurarla in quanto il lieve rigurgito mitralico non ha nessuna importanza e le extrasistoli sono spesso nei giovani con cuore sano del tutto benigne.
Risposto il: 03 Novembre 2004