Mi hanno trovato ,lieve rigurgito mitralico da

mi hanno trovato ,lieve rigurgito mitralico da piccolo difetto di coaptazione dei lembi.lieve ispessimentodelle cuspidiaortiche con lieve rigurgito transvalvolare centrale non gradienti patologicil lieve esuberanzadi tessutoa livello della fossa ovale senza segni doppler di shunt interatriale vorreisapere che cosa è e se mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Paginemediche
Le alterazioni riferite sono tutte di modesta entità e di per se non dovrebbero arrecare disturbi. Tuttavia Le consiglio di ripetere l’ecocardiogramma con periodicità annuale.
Risposto il: 11 Febbraio 2008