Rimodellamento concentrico del ventricolo

rimodellamento concentrico del ventricolo sinistro,ipocinesia del siv anteriore e della parete anteriore media,acinesia sel siv anteriore medio,del siv apicale e della parete anteriore apicale con riduzione degli indici di funzione sistolica e segni di alterato rilasciamento sezioni di destra e paps nei limiti della norma.Sono una donna di 67 anni,volevo sapere se quello che mi hanno detto mi devo procupare le porgo i miei cordiali saluti in attesa di una vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
La descrizione che mi fornisce è riferita ad un pregresso infarto miocardio anteriore. Il cuore nel suo insieme ha una riduzione di funzione di pompa (non so però di quale entità…..). In ogni caso questi elementi strumentali vanno interpretati con i dati clinici, che purtroppo lei non mi riferisce.
Risposto il: 23 Febbraio 2008