A mia madre è stato diagnosticato un

a mia madre è stato diagnosticato un "rimodellamento concentrico del ventricolo sinistro con rilascimento diagnostico".vorrei sapere di cosa si tratta, ma soprattutto quali sono le cause e i possibili effetti che può provocare.Grazie!!
Risposta del medico
Paginemediche
In assenza di altre notizie sul caso clinico posso solo dire che il rimodellamento del ventricolo sinistro si verifica dopo infarto miocardico e consiste nella deformazione del ventricolo sinistro che assume una forma sferica in luogo di quella conica. Faccia prendere visione del referto al suo medico curante.
Risposto il: 05 Novembre 2008