rinforzo e disordine della trama polmonare

Da un referto risulta : "rinforzo e disordine della trama polmonare alla base di destra in regione paracardiaca, con lieve ispessimento scissurale adiacente".
Cosa significa?
Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Sembrerebbe che sia presente nell'area indicata del polmone destro una infiammazione, verosimilmente microbica, che modifica l'immagine radiografica. Se non presenta un espettorato con sangue, se non ha dolore toracico a destra, se non ha febbre allora la patologia dovrebbe scomparire con una adeguata terapia antibiotica associata a farmaci di supporto quali mucoregolatori e cortisonici. Consulti il suo specialista pneumologo.
Risposto il: 29 Novembre 2006