rinite allergica?

Ho il naso chiuso e secco, con ogni tanto fuoriuscita di catarro di colore biancastro, difficoltà a respirare, con sensazione di fiato corto.sono circa tre mesi che soffro di questo da circa metà dicembre , volevo sapere se può essere rinite allergica. Grazie!
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
La rinite allergica è tipicamente caratterizzata dalla produzione di muco molto fluido e trasparente. La sua descrizione sembra francamente diversa. La presenza di fiato corto potrebbe essere un sintomo di asma bronchiale. Ha consultato uno pneumologo? Lo faccia ed esegua un esame spirometrico: vedrà che sarà possibile chiarire le cose.
Risposto il: 19 Febbraio 2011