Rinvio a consulto psicologico

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e faccio il ragioniere. X 20 anni ho vissuto in sicilia e da circa un anno abito a napoli. da 6 mesi soffro d'ansia. i miei sintomi sono: tachicardia, pulsazioni, mal di testa e di stomaco, stanchezza alle braccia e bambe, brividi al braccio sinistro, fiato corto e battito cardiaco accellerato. anche se ho fatto molti accertamenti come: elettrocardiogramma, ecocardiogramma, ecocardiogramma con sforzo e analisi della tiroide, e sono usciti tutti negativi nn riesco a tranquilizarmi. ma la cosa ke mi mette piu paura sono i battitti sempre accelerati attorno ai 90-100 quando sono fermo e 140-150 in palestra e i doloro fraquesti al petto. nn riesco a capire se i battitti sono normali sopprattutto quando sto fermo. devo preoccuparmi? devo fare ulteriori esami? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei ha posto in anticipo la diagnosi. Alla sua età le patologie cardiache sono molto rare, e la negatività degli accertamenti eseguiti dovrebbe ulteriormente tranquillizzarLa. Consiglierei soprattutto un buon psicologo o psicoterapeuta.
Risposto il: 09 Gennaio 2007