Egr. dottore ho subito un intervento di

Egr. Dottore Ho subito un intervento di angioplastica con inserimento di 4 stent, e al momento delle dimissioni mi è stato prescritto di assumere il PLAVIX, pena la riocclusione degli stent, ma purtroppo dopo due giorni di assunzione del farmaco mi sono ricoperto di chiazze e puntini rossi, il diabete che prima mantenevo sotto i 200, mi si è alzato a 336, con pulsazioni al collo, la pressione è 147/78, a volte meno. Ho chiesto al mio dottore per il prurito e mi ha dato da passare talco mentolato pomata Locoidon, e 1/2 pillola di Deflan 30mg 2 volte al giorno, altrimenti mi ha detto che si dovrebbe rivedere la possibilità di cambiare. Mi conforti Lei Dottore dandomi un suggerimento. La ringrazio e ossequio, Carlo.
Risposta del medico
Paginemediche
Dovrebbe cercare in tutti i modi di non sospendere il plavix, utile a mantenere aperti gli stent inseriti, e da fare almeno per 6 mesi, in alternativa si può sostituire con la ticlopidina, ma questa decisione spetta al cardiologo curante.
Risposto il: 28 Settembre 2006