Ripetere coronarografia

A settembre 2006,sono stato sottoposto a angioplastica con impianto di 4 PTCA,a distanza di 5 mesi sono stato sottoposto a scintigrafia miocardica con prova da sforzo,perchè avevo bruciore al petto,collo.braccia.L'esito della scintigrafia è:ISCHEMIA DI GRADO SEVERO FARMACOLOGICAMENTE INDOTTA.Per il momento devo continuare la terapia farmacologica,che comprende:Cotareg,Diltiazem,Glibomet5,Glucobay100,Torvast20,cardioaspirina,plavix.Carvasin al bisogno,previo ulteriore angioplastica. La mia domanda è se sarà possibile avere ancora una vita vivibile,oppure sarò costretto a vegetare?perchè a 66 anni non mi sento ancora di essere messo da parte.Ringrazio e saluto Della Rossa Carlo
Risposta del medico
Paginemediche
Tenuto presente il risultato della scintigrafia miocardica ritengo opportuno ripetere la coronarografia per rivalutare il quadro coronarografico per valutare la possibilità di ripetere le procedure di angioplastica o la possibilità di una rivascolarizzazione cardiochirurgica
Risposto il: 16 Marzo 2007