Ripetere ECG da sforzo

Mi è stato riscontrato bigemimismo durante test da sforzo massimale; comparsa a 250w al 94% della F.c. Max. ECG color-doppler: lieve ipertrofia oncentrica del ventricolo sin. margini liberi delle semilunari aortiche iperecogeni con lieve insufficienza valvolare emodinamicamente non significativa. corda tendinea sovrannumeraria. Holter: ritmo sinusale a frequenza cardiaca compresa tra 39/ B/M e 142 B/M (media 57 b/m) non è stata registrata attività ectopica. Non variazioni significative della ripolarizzaz. ventricolare. asenza di pause patologiche. Mi hanno prescritto: emocromo, TSH, FT3, FT4, anticorpi antitiroide. Che mi dite al riguardo? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’extrasistolia durante sforzo porta sempre ad accertamenti strumentali cardiologici per escludere anomalie potenzialmente aritmogene. L’ecocardiogramma sembra normale. Se gli altri esami prescritti risulteranno normali non si dovrà preoccupare e dovrà ripetere a distanza l’ECG da sforzo.
Risposto il: 16 Marzo 2007