Ripetere l'ECG

salve sono un uomo di 45 anni vorrei sapere il significato del mio ecc che dice branchicardia sinusale scarsa progressione onda r da v 1 av 3 volevosapere se e il caso che mi inizi a preocupare a quali limatazioni devo sottopormi grazie
Risposta del medico
Paginemediche
meglio un battito lento (bradicardia o brachicardia) che uno veloce; la scarsa progressione delle R può essere legata alla posizione degli elettrodi sul torace o alla sua conformazione fisica: di per se non vuol dire nulla, in assenza di storia specifica o sospetta per ischemia miocardica. Ripeta l’ECG e, in caso, esegua un ecocardiogramma, se il suo curante lo riterrà opportuno
Risposto il: 12 Settembre 2007