ripetere il psa

egregio dottore, le presento la situazione di mio padre 64 enne operato di adenocarcinoma prostatico localizzato alla ghiandola e ad una vescichetta seminale, circa 8 anni fa, da allora diciamo che è andato tutto bene, visite ed esami periodici effettuati con esiti sempre soddisfacenti ed ha assunto farmaci come casodex o ha effettuato dapprima una iniezione ogni tre mesi, oggi la esegue mensilmente, ma ha cambiato farmaco. fin qui tutto ok... ultimamente ha eseguito l'esame del PSA e il valore è fuori norma, circa 5, cosa sta succedendo? la ringrazio anticipatamente per una sua risposta, grazie.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente come prima cosa va ripetuto il psa per verificare se questo valore è reale
Risposto il: 28 Novembre 2007