Ripolarizzazione ventricolare

Buongiorno, sono diabetica di tipo 1 e con ipotiroidismo, ho sofferto in passato di attacchi epilettici e in vari elettrocardiogramma è risultato difetti nella ripolarizzazione ventricolare, cosa vuol dire? Ultimamente soffro spesso di giramenti di testa e tachicardia, questi sintomi possono essere collegati a questo?

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Come si puo' rispondere alla sua domanda senza vedere il tracciato ecg? Le anomalie della ripolarizzazione ventricolare vanno da segni senza significato patologico a forme gravi da ischemia, diselettrolitismo, farmaci, etc

Risposto il: 28 Agosto 2018