Alterazione aspecifica della ripolarizzazione ventricolare

Buongiorno,
Ho appena effettuato un ecg e mi è risultato l’alterazione aspecifica della ripolarizzazione ventricolare, il motivo per cui mi sono sottoposta a questo esame è la visita medica per polizia penitenziaria, secondo il suo parere potrebbero farmi problemi?
Grazie mille in anticipo

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Spesso nell'ECG risultano delle alterazioni aspecifiche della repolarizzazione che non rivestono particolari importanze, per il lavoro dipende dai criteri che hanno, se invece ha dei sintomi tipo dolore toracico, palpitazioni utile fare un ecocardiografia test da sforzo.

Risposto il: 20 Marzo 2024