Rischio di metastasi

Mastectomia totale in seguito a Carcinoma di 5 cm, stiamo aspettando i risultati istologici completi, sono la figlia e vorrei sapere quando e quanto le Metastasi partono sia per la via linfatica che per la via ematica?
Come si fa a vedere le Metastasi che uno ha nel corpo, si possono vedere anche le singole cellule tumorali?
Risposta del medico
Paginemediche
E' necessario conoscere l'esame istologico. Le indagini strumentali non consentono al momento di evidenziare le singole cellule neoplastiche. Sono peraltro domande a cui l'oncologo che ha in cura la paziente può e deve rispondere.
Risposto il: 15 Luglio 2002