rischio di trasmissione

Salve ho bisogno di aiuto, ieri sera ho avuto un rapporto orale (io passivo) con un ragazzo che conosco ma non poi così bene, ho praticato questo rapporto orale non protetto, lui mi ha eiaculato in bocca "anche se una volta capito ho subito buttato tutto fuori e dopo un paio di minuti sono andato a lavare subito i denti, e mi sono accorto di avere una piccolissima afte in bocca, non è la prima volta che pratico sesso orale con questo ragazzo ma sono comunque molto spaventato, vorrei sapere le probabilità di rischio e tutto ciò che c'è da sapere, sto entrando un uno stato di ansia dove non faccio a che pensare a tutto ciò aiutatemi per favore, grazie anticipatamente attendo con ansia una vostra risposta
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

Buongiorno,

il caso descritto, a prescindere dalla presenza dell'afta o della gestione successiva, è da coniderarsi a rischio di trasmissione per HIV, HBV e sifilide. Le consiglio di eseguire le dovute sierologie tra 3 mesi.

Cordiali saluti

Risposto il: 22 Novembre 2014