Rischio gravidanza.

Premessa che già penso sia minimo questo rischio ma voglio avere una certezza dagli esperti. Ieri ho avuto i preliminari con la mia compagna senza mai penetrazione. Le ho eiuaculato addosso nella pancia soltanto che lei 30 minuti dopo circa si è ritrovata all'interno delle mutande dei rimasugli di sperma non secco e ha sentito la vagina bagnata.. La maggior parte della eiaculazione dunque è finita maggiormente nelle sue mani e nella pancia. Per capire eventualmente aggiungo che ci stavamo masturbando a vicenda ed eravamo sdraiati. La mia compagna assume la pillola Diane anticoncezionale da 1 anno tutti i giorni per altri motivi. Ovviamente appena accorta si è lavata ben due volte. C'è rischio quindi? Mi scuso se faccio perdere tempo ma spero di essere tranquillo al 100% e ringrazio eventuali risposte.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro giovane, nessun pericolo, la vagina si bagna con l'orgasmo(femminile) e comunque sia la sua ragazza prende il diane anticoncezionale. Saluti.
Risposto il: 24 Aprile 2019