Rischio gravidanza

Buongiorno Dottore, cerco di essere sintetica e schematica.

Rapporto a rischio (coito interrotto) : 2.2.2019 ciclo mestruale : 18/2 - 17/3 - 15/4 - 12/5 - 13/6 Esami Beta HCG su sangue : 15/4 + 10/5 + 20/5 + 6/6 + 27/6 = negativi; Ecografia transvaginale : 2/4+30/5+12/6+19/6 = negative; Eco addome : 16/5+13/6+25/6 = negativo Il ginecologo mi dice "sono abbastanza tranquilla che tu non sia incinta". Sintomi : ciclo mestruale degli ultimi 6 mesi scarso e di color marrone / nero. Il seno ha una consistenza stranissima ... negli ultimi giorni lo trovo di una consistenza morbida (mai accaduto prima) con fuoriuscita di sostanza biancastra che macchia il reggiseno (mai accaduto prima) oltre ad essere una taglia più grande (esame prolattina al 27/5 era di 7,56ng/ml). Ultima cosa :Il mio addome è gonfissimo ed ho la sensasazione che qualcosa si muova all'interno ma magari quesa è solo suggestione. Il dottore non vuole prescrivermi una RM magnetica perchè dice che non gli sembra il caso e senza prescrizione non la posso fare. Che altro esame posso fare ? Ecodoppler? in realtà non so neppure cosa sia ma leggendo ho visto che viene consigliata. Possibile che una gravidanza di 6 mesi non sia ancora visibile ???? Il ginecologo non si sbilancia a tal proposito. Scrivo a lei non per cercare conforto ma perchè qualcuno si sbilanci e mi spieghi cosa sta succedendo. Preferisco preparami al peggio piuttosto che una doccia fredda ...... Grazie per l'attenzione e scusi la lungaggine.

Un caro saluto Dottore

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Ha le mestruazioni, anche se scarse tutti i mesi, le beta HCG e le e le eco transvaginali sono negative la prolattina anche. Dunque non è sicuramente incinta e sicuramente i disturbi da lei riferiti non sono dovuti ad una gravidanza. Non so che altro risponderle, non conoscendola personalmente..La condotta del medico curante riguardo al suo caso mi pare però corretta.

Risposto il: 10 Luglio 2019