Rischio gravidanza?

Buonasera dottore, ieri sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo senza il preservativo. Prendo la pillola anticoncezionale Effiprev, ma la prendo sopratutto per uno squilibrio ormonale e quindi per curarmi. Il mio ragazzo produce molto liquido pre-eiaculatorio, il quale contiene un ridotto numero di spermatozoi; comunque abbiamo utilizzato la tecnica del coito interrotto. Per ora ho assunto 6 compresse della cartelletta, lei ritiene necessario un ulteriore intervento o dovrei essere protetta?
Risposta del medico
Gentile ragazza, se assume con regolarità la pillola anticoncezionale,indipendentemente dalla motivazione medica, è comunque protetta anche da una eventuale gravidanza indesiderata. Pertanto non ci dovrebbero essere particolari motivi di preoccupazione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 02 Settembre 2019