Rischio gravidanza?

Ciao a tutti, non è la prima volta che scrivo ed ho deciso di rifarlo perché mi avete aiutata con le vostre risposte tempestive! Ad oggi non ho un ritardo ancora, le mie cose dovrebbero tornare tra una 10ina di giorni... Durante questo mese ho avuto 3 rapporti protetti dal preservativo dall'inizio alla fine del rapporto e tutte e tre le volte il preservativo è risultato integro, superando anche la prova dell'acqua. Nonostante ciò temo una gravidanza, penso sempre che le mestruazioni non torneranno... A qualcuna di voi è capitato? Secondo voi non ci sono rischi se il preservativo risulta integro? Stamattina, per sincerarmi dei rapporti avuti a fine mestruazioni dato che dall'ultimo rapporto sono passati solo una 10ina di giorni, ho fatto un test con esito negativo! Attendo una vostra risposta, grazie davvero..

Risposta del medico

Gentile ragazza, se i rapporti che lei riferisce sono stati protetti dall'inizio alla fine, come da lei riferito, direi che non ci sono motivi di preoccupazione. In ogni caso il test di gravidanza è attendibile dopo almeno 15 giorni dall'ultimo rapporto. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 23 Novembre 2020