Rischio gravidanza

Buongiorno. Ho avuto un rapporto sessuale protetto con il mio ragazzo, a fine rapporto, dopo aver eiaculato nel preservativo, nel momento di toglierlo, si è sfilato ed è rimasto dentro la vagina. Io ero sopra di lui. Il preservativo si è svuotato all'esterno, poiché l'anello alla base del preservativo, era sicuramente fuori dalla vagina, e rivolto verso il basso ovviamente per la posizione in cui avevamo concluso il rapporto. Ripeto, ero sopra di lui. Ci sono rischi di gravidanza?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
quella che lei descrive è una situazione comunque a rischio, anche se le probabilità di una possibile gravidanza sono basse, non si possono escludere del tutto.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 03 Marzo 2021