Rischio gravidanza?

Il 3 e il 9 giorno del mio ciclo ( della durata di 27/28 regolare ma scarso, 3-4 giorni,da un anno e lo sto curando con un integratore) ho fatto petting con il mio ragazzo. Ci siamo strusciati vestiti, successivamente l’ho fatto eiaculare, e poi lui mi ha massaggiato da sopra lo slip, tranne in un’occasione in cui ha stimolato direttamente il clitoride senza mai penetrazione. Fino al mio 13 giorno non ho avuto alcuna perdita ovulatoria, anzi sono molto asciutta e vado spesso in bagno. Anche se razionalmente mi sembra improbabile, ho comunque paura di una gravidanza, perché magari si è potuto toccare inavvertitamente. È possibile? Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se tutto si è svolto come da lei descritto non ci sono motivi di preoccupazione per una possibile gravidanza indesiderata.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 29 Giugno 2021