Rischio gravidanza

Salve. Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo protetto. Prima di iniziare però c’è stata una minima penetrazione non protetta: potrebbe essersi instaurata una gravidanza? Premetto che è stata davvero minima e il mio ultimo ciclo risale al 21-25 ottobre quindi non dovrei essere in ovulazione

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in casi simili, quando c'è stata una penetrazione vaginale non protetta, se pur breve, come quella che lei descrive, le probabilità di una gravidanza sono esigue, ma non si possono escludere del tutto.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Novembre 2021