Rischio gravidanza

Salve dottore,

mi scusi il disturbo volevo un consulto.

Io e il mio ragazzo non abbiamo rapporti sessuali ma pratichiamo petting. Io per sicurezza gli faccio mettere sempre il preservativo durante la masturbazione dunque é arrivato dentro il preservativo. Il mio dubbio è quando lo ha sfilato si è un po’ sporcato le mani e le ha pulite con un fazzoletto.

Dopo aver toccato altre cose ha toccato me da sopra gli slip e per un secondo anche sotto gli slip ma sempre esternamente alla vagina perché sono vergine.

Premetto che ero al 4 giorno di ciclo e quindi lontana dall’ovulazione. Se avesse avuto le mani sporche anche minimamente toccandomi esternamente posso essere incinta ? Inoltre dottore io soffro di progesterone basso che come mi ha detto il mio ginecologo non facilita una gravidanza.

Ho effettuato anche dopo 18 giorni dall'accaduto un test sulle urine acquistato in farmacia Che é risultato negativo. Posso stare tranquilla o devo ripetere il test Se non mi dovesse arrivare il ciclo ?

grazie infinite .

Risposta del medico

Gentile ragazza, se tutto si è svolto come da lei descritto,penso non sussistano assolutamente le premesse per una gravidanza indesiderata.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 17 Gennaio 2018