Rischio gravidanza?

Gentilissimi, avrei una domanda da porvi. Mi scuso per il linguaggio, ma non conosco i termini tecnici. Ieri, durante l'atto sessuale, il mio partner è entrato dentro di me senza preservativo. Io me ne sono accorta quasi subito, però comunque c'è stato l'atto non protetto. Non ha eiaculato, ma ho paura che ci siano dei residui di prima o magari il è uscito del liquido seminale. La prima domanda è: il liquido seminale può portare alla gravidanza? E la seconda: essendo in un periodo di fertilità media, pur senza eiaculazione ecc., è possibile che resti incinta? Grazie mille per la risposta. Buona giornata.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
In queste situazioni è sempre impossibile avere delle certezze, d’ogni modo le possibilità reali di fecondazione restano molto molto basse. Ciò non toglie che in futuro sarà opportuno essere più prudenti.
Risposto il: 15 Gennaio 2019