Rischio Helicobacter

Da un po' di tempo soffro di gastrointerite e dissenteria acuta tanto che appena mangio sto male, mi hanno detto che la causa potrebbe essere il batterio prima citato, cosa ne pensate? Potrebbe essere altro? Più grave?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Gentile utente l'infezione da Helicobacter pylori spesso decorre asintomatica e quindi non da i sintomi da lei riportati. I sintomi da lei descritti sembrano più attribuibili a intolleranze alimentari o colite. Cordiali saluti

Risposto il: 26 Marzo 2021