Rischio leptospirosi

Buonasera, stasera, come ogni sera, ho pulito la lettiera in coperta delle mie cavie peruviane. Sono domestiche e non sono mai uscite di casa. Pulendola con una spazzola, mi è schizzato del liquido (urine probabilmente) in faccia. Io ho immediatamente sciacquato e pulito il viso. Posso correre il rischio di aver contratto la leptospirosi?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Se compare febbre ne parli con il suo medico. Purtroppo non posso darle nessun suggerimento

Risposto il: 29 Ottobre 2020