riscontro ecografico di lesioni di tipo benigno

salve dottore, mia madre ha fatto una ecografia al fegato, ed è risultato "fegato normale, aumentato di dimesioni, con ecostruttura addensata e brillante di tipo steatosico; in sede paracolecistica e nel IV segmento, al di sopra della dicotomia portale , sono presenti 2 aree ad ecogenicità ridotta rispettivamente di 1.04 x 0.80 e 1.30 x 1.01, da riferire a steatosi focale ipoecogena. Nel IV segmento in sede sottocapsulare , è presente una minuta cisti liquida di circa 0.30 cm di diametro". vorrei sapere cosa vuol dire, se magari bisogna fare qlche esame specifico essendo stata affetta 4 anni fa da carcinoma mammario asportato con quadrectomia e sottoposta poi a radioterapia.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Per maggiore prudenza, le consigliamo di approfondire con ultriori esami di immagine, quali la risonanza magnetica o la TC addome, anche se da quanto rileva l'ecografista non sembrerebbero esserci dubbi sulla natura benigna delle lesioni riscontrate..
Risposto il: 16 Settembre 2008