risoluzione spontanea

Gentile Esperto, sono molto spaventato a proposito di problemi che sto riscontrando con il mio organo genitale. Premetto che ho 19 anni, sono un soggetto molto giovane. Comunque sabato mattina ho avuto necessità di masturbarmi e da quel momento il mio pene fa moltissima fatica a eccitarsi e non vorrei fosse qualcosa di grave. Inoltre sempre sabato la mia ragazza stava cadendo e nel farlo mi ha tirato una ginocchiata. Per qualche giorno mi dolevano i testicoli, ma ora è passato. Vorrei per favore un consiglio o, meglio, se lei sapesse dirmi cosa potrei avere le sarei grato.
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Giovanotto,

come può ben immaginare, a distanza e disponendo unicamente delle scarne informazioni che lei ci fornisce non è possibile formulare alcun tipo di giudizio. Ci pare di capire che questo lieve trauma ai testicoli si sia già risolto. Alla sua giovanissima età è veramente molto difficile che si presentino dei disturbi dell'erezione dipendenti da cause fisiche, mentre quelle emotive sono infinitamente più comuni. Se il disturbo le pare vada a persistere nel tempo, è opportuno che si faccia visitare da un nostro Collega specialista in urologia od andrologia.

Saluti

Risposto il: 19 Settembre 2013