Risonanza encefalo

Buongiorno, ho effettuato una risonanza encefalo. Il risultato è: non si evidenziano lesioni focali a carico del parenchima cerebrale e cerebellare. in regione fronto-parietale è presente minuta area di gliosi riparativa di tipo aspecifico (referto di scarso significato clinico). Sistema ventricolare in asse regolare per morfologia e volume. Normale ampiezza degli spazi subaracnoidei. Ho letto che la gliosi e' presente in una buona percentuale della popolazione sana, questo perche' gli strumenti con cui si eseguono questi esami sono cosi' precisi che evidenziano tutto. E' vero tutto questo? Come sta la risonanza? Mi devo preoccupare per la gliosi? grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

La assenza di ogni dato anamnedstico e di motivazione per la esecuzione di esame di secondo livello neuroradiolollogico come la rm encefalo non permettono alcuna considerazione sul dato riferito del referto.

Risposto il: 04 Gennaio 2021