Risonanza encefalo

Buonasera, volevo avere un suo parere sulla mia risonanza encefalo. il risultato e' il seguente: non si evidenziano lesioni focali a carico del parenchina cerebrale e cerebellare. In regione fronto parietale sn e' presente minuta area di gliosi riparativa di tipo aspecifico ( reperto di scarso significato clinico). sistema ventricolare in asse regolare regolare per morfologia e volume. Normale ampiezza degli spazi subaracnoidei. Come sta l'esame? ho letto che la gliosi e' presente in buona percentuale della popolazione sana . Questo perche' gli strumenti con i quali vengono eseguiti tali esami sono talmente precisi che evidenziano qualsiasi cosa. Sono preoccupata per questa gliosi su internet si leggono cose non rassicuranti. grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

La totale assenza di dati anamnestici e di riferimento alle indicazioni dell'esame rendono la domanda non significativa e alla quale non si può dare risposta altrettanto significativa

Risposto il: 25 Gennaio 2021