Risonanza magnetica encefalo

Buongiorno mia figlia di 16 anni in seguito ad alcuni accertamenti ha fatto una risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico senza contrasto.specifico che il motivo di questi accertamenti è una amenorrea e magrezza. la risonanza mette in evidenza in fossa cranica posteriore un modesto ampliamento dei solchi corticali cerebellari specie di quelli superiori. Gradirei sapere se questo referto è nella norma oppure meritevoli di ulteriori indagini grazie.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Sembra un reperto privo di significato clinico. Comunque, l'interpretazione dei risultati degli esami strumentali spetta allo specialista che ne ha ritenuta opportuna l'esecuzione. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 13 Febbraio 2019