Esito risonanza magnetica encefalo

Salve,

non riesco a leggere la risposta della risonanza magnetica alla testa perché ci sono termini incomprensibili.premetto che porterò quanto prima la risposta al mio medico. Mi potete aiutare...ecco : focolai alterato segnale ipointensita con esile cercine di iperintensita con sequenze flair compatibili con verosimili esiti ischemici stabilizzati. Sede sovratentoriale presenza di spot di elevato segnale con sequenze di tr lungo a disposizione sottocorticale focolai degenerativi da vasculo jalinosi in encefalopatia vascolare Grazie aspetto risposta

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

In sintesi si descrive una sofferenza cerebrale causata ridotto afflusso di sangue conseguente a malattia vascolare, probabilmente arteriosclerosi. Se avesse indicato l'età sarebbe possibile essere più preciso.

Risposto il: 19 Aprile 2018