Risonanza magnetica pelvica e gravidanza

Gentile dottore, a seguito di una situazione clinica medica piuttosto confusa mi vedo costretta ora a dover eseguire una risonanza magnetica pelvica con mezzo di contrasto. Mi domandavo se questo genere di esame è in grado di "visualizzare" una gravidanza.
Svariati esami beta hcg ed ecografie addominali e transvaginali hanno sempre dato esito negativo da oramai 6 mesi. Mi domandavo se la risonanza magnetica PELVICA prescrittami dal mio ginecologo - il quale esclude una gravidanza- sarebbe in grado di visualizzare una gravidanza di 6 mesi. Le pongo il quesito perché qualche anno fa a mia sorella il medico ha scoperto la gravidanza solo dopo 5 mesi con beta hcg negative, ecografie negative .... Grazie
Risposta del medico
Gentile signora,
la RMN è in grado di visualizzare una eventuale gravidanza, anche se effettivamente, in cosiderazione di tutti gli accertamenti eseguiti, penso si tratti di un evento molto poco probabile.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 20 Agosto 2016